Cos’è e come raggiungere il successo? Quello personale/pubblico (Parte 6ª)

 

Cos'è e come raggiungere il successo? Quello personale/pubblico (Parte 6ª)Sei un artista? Hai dipinto un’opera d’arte oppure hai scritto un libro ed entrambi hanno riscosso un successo che non solo hanno gratificato te stesso ma hanno anche portato notorietà pubblica e un guadagno  economico? Allora hai raggiunto quello che io definisco  un successo pubblico/personale

Complimenti.

Adesso sarai  osannato, riceverai gli auguri magari da quelle persone che prima non credevano in te. Non fa nulla, goditi questo momento di affermazione. Però ricorda, questo tipo di successo essendo di dominio pubblico lo devi mantenere. Saper mantenere. Perché al contrario di quello esclusivamente personale sarai oggetto di ulteriore invidia con eventuali critiche al primo sbaglio che commetterai.  

Non credo che il successo personale passi inosservato, quindi anche in questo caso sarai un’eventuale bersaglio di malevolenza, di rabbia altrui, ma questo che stiamo trattando nel post è più amplificato. Avrai più responsabilità verso gli altri, ad esempio se sei un manager, sarai una persona dalla quale, quindi, dipendono le sorti economiche e non solo di altri individui. 

Lo stress sarà maggiore e dovrai saperlo gestire.

Il successo sale così come la tua capacità di mantenere un giusto equilibrio mentale e fisico.

Ma io credo questo. Se hai raggiunto questa meta vuol dire che hai i talenti per detenerla. 

Nulla succede per caso e come ho intitolato il mio primo libro Se è scritto si farà ed altri racconti brevi, allora se è scritto nei Cieli che tu sia arrivato a quel posto di rilievo vorrà dire che avrai tutte le capacità per mantenerlo.

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

close

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *