Grazie Giacomo Zanzi, i veri catanzaresi ti ringraziano!

Grazie Giacomo Zanzi, i veri catanzaresi ti ringraziano!
Foto tratta dal profilo YT di Giacomo Zanzi.

L’ho scoperto per caso, su TikTok , questo giovane dal nome Giacomo Zanzi che volente o meno, credo che abbia prodotto il miglior spot su Catanzaro e quindi sulla Calabria. 

Tutto, pare, che sia partito da un meme (un Internet Meme è un contenuto grafico, di natura umoristica, che si diffonde in rete attraverso, soprattutto, le interazioni – commenti e  condivisioni – sui social networks, nda), meme dal titolo, naturalmente ironico, “bombardare Catanzaro”E cosa ha fatto il nostro Giacomo che sulla piattaforma TikTok si descrive così: Faccio video sul mondoHa preso l’aereo ed è andato a visitare Catanzaro di persona, dandone un obiettivo e (quando guarderete il video qui pubblicato, tratto da TikTok,  e quello interamente edito sul suo canale YouTube) ed edificante ritratto della nostra città e del suo popolo. 

Attenzione, io sono il primo a sottolineare le carenze di Catanzaro città (una parte) e della sua popolazione (sempre una parte). E lo posso fare perché sono nato e cresciuto in questa città, conoscendola bene insieme ai suoi abitanti. Di certo, posso esprimere  un parere, della Catanzaro che ho vissuto fin quando me ne sono andato verso la bergamasca (con il cuore sempre in questa città). Mi astengo da giudizi da quando non ci abito più. Ma catanzarese sono nato e catanzarese lo sono ancora. Un legame troppo profondo mi lega a questa città che tanto amo e che, come tanti catanzaresi, in sede e fuori sede, anche mi fa arrabbiare per vari motivi che non sono oggetto di questo post

Amo Catanzaro e spero di tornarci un giorno. E il mio amore verso questa città lo si evince anche con questo mio scritto (anche se non posso che sottolineare, pure, tutto ciò che di positivo, in questi anni, la bergamasca e i bergamaschi, mi hanno dato!). Dopotutto sono calabrese, sono italiano, fiero dell’Italia di un tempo. 

Posto qui il video di Zanzi pubblicato su TikTok (vi consiglio di guardarlo tutto e di non fermarvi alla sua introduzione…)

Questo, invece, è il link che vi riporta al video integrale della visita di questo ragazzo a Catanzaro e pubblicato sul suo canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Ix6Ia_mykmE&lc=UgxClB38eG9Pe-i4ZUp4AaABAg

Grazie Giacomo e grazie alla popolazione, a quel signore anziano ( quanto ci sarebbe da imparare da loro) che ha onorato Catanzaro e i catanzaresi.

Il miglior sport sulla nostra città è a firma di Giacomo Zanzi!

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

close

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *