Quando le vacanze “strane” diventano un’opportunità di riflessione e crescita personale.

Quando le vacanze "strane" diventano un'opportunità di riflessione e crescita personale.Il titolo di questo post, volutamente lungo, richiama alla mente, almeno alla mia, quello altrettanto esteso del film diretto dalla nota regista italiana Lina Wertmüller intitolato Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, interpretato dai nostri grandi attori italiani  Mariangela Melato Giancarlo Giannini

Mi ero proposto, per questa estate ,dei giorni di completo relax. Pochi giorni ma buoni a partire dal 13 agosto ma non avevo fatto i conti con l’imponderabile che mi ha presentato anche giornate durante le quali sono stato impegnato e preso da alcune circostanze particolari che hanno  richiesto la mia totale attenzione.

I pochi giorni sono diventati, pure, ben diciotto, alcuni dei quali veramente dedicati al riposo, al relax, allo stacco dalla solita routine ma altri, anche, impegnativi perché di fronte a questi “imprevisti” sono rimasto perplesso. Molto.

Nulla di grave ma inaspettato. E le cose che non ti aspetti, che pensi mai che ti possono accadere, che mai puoi vedere e sentire,  un pò ti spiazzano. Ma un pò.

Grazie a Dio, queste vacanze “strane”, questo imponderabile, sono riuscito a trasformalo ( e non è una frase fatta) in un’occasione di mia crescita personale, preceduta da riflessioni e, in seguito, da decisioni.

Mi permetto di tenere per me (e, magari, per i miei Amici più cari e fedeli) queste mie conclusioni.

A differenza di Gennarino (recitato da Giancarlo Giannini), comunque, dopo le sue avventure e disavventure con Raffaella (Mariangela Melato), non sono tornato alla vita consueta ma a quella più matura.

Non posso che ringraziare Dio anche per questo.

Condivido con voi, almeno questo, un video che nei momenti di assoluto “stacco”, durante il suddetto periodo, ho trovato su TikTok e che mi ha piacevolmente colpito. 

Premesso che tutto quello che circola sul web, come questo video, può essere un fake (che poi quanti fake incontriamo nella vita reale!) o un cosiddetto esperimento sociale. Voglio pensare, invece, che il suo contenuto sia vero.

Le facili conclusioni, dopo aver visto il video, le potete condividere commentando questo post, se volete, mettendo in conto che i commenti del  Blog sono da me moderati e che, quindi, non li vedrete in tempo reale se non dopo la mia visione e “approvazione”.

Personalmente sono andato oltre le semplici riflessioni indotte dalla visione di questo video.

Comunque sia, con l’aiuto di Dio sempre, da oggi si riparte e con più esperienza.

E vi pare poco?

Buona visione e buona valutazione.

 

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

close

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *