Lo Stato di Haiti si trova, attualmente, in un momento di grave emergenza umanitaria Mia intervista esclusiva al Pastore Christian Farah di Port- au- Prince (capitale di Haiti). Questo è il relativo link dell’articolo:https://www.litalianonews.it/lo-stato-di-haiti-si-trova-attualmente-in-un-momento-di-grave-emergenza-umanitaria/?fbclid=IwAR0tCkFq2mK9Pxo7dJMR_FA-T3cynyEqwrYlb9x-8ORG6vzBxTg8l9cpUto
Blog
Quando un autore (soprattutto l’Autore) ti porta a “riveder le stelle”.
———————————————————————————————————– Non siamo nati per sfuggire a una vita difficile o una serie di notizie ricorrenti in modo penoso ma non possiamo nemmeno essere soggetti passivi e ingenui di questo tipo di società e informazione che ci propinano fattori nocivi al nostro benessere mentale che poi, inevitabilmente, si riversano…
Due miei ultimi articoli per il Quotidiano l’Italiano: bergamasca, padre uccide figlio tossicodipendente e Rissa tra giovani del 20 agosto scorso, individuati sette giovani
Ecco i link dei miei due ultimi articoli per il Quotidiano l’Italiano : 1) Tragedia familiare a Bottanuco (BG). Padre uccide il proprio figlio tossicodipendente. https://www.litalianonews.it/paolo-corna-di-77anni-uccide-il-figlio-54enne-a-bottanuco-bergamo-sullo-sfondo-del-tragico-delitto-il-problema-della-tossicodipendenza/?fbclid=IwAR2RSVjawFS02dyGyLYj3cN0Oxt9Oj_sD57pqFTq4K-iMqqO4k49vSxKZfY 2) Bergamo – Rissa tra giovani del 20 agosto scorso, sono stati Individuati sette giovani, le cui perquisizioni mirate hanno provato la loro partecipazione ai fatti. …
Quando le vacanze “strane” diventano un’opportunità di riflessione e crescita personale.
Il titolo di questo post, volutamente lungo, richiama alla mente, almeno alla mia, quello altrettanto esteso del film diretto dalla nota regista italiana Lina Wertmüller intitolato Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, interpretato dai nostri grandi attori italiani Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Mi ero proposto, per questa estate ,dei giorni…
Sulla Morte, aveva (quasi) ragione Totò.
Non è colpa dei social ma di quello squallore che alcune persone hanno sempre covato dentro di loro e che, questi mezzi di comunicazione, non hanno fanno altro che palesare. Sì, certamente, rispetto al passato il genere umano è peggiorato nei suoi comportamenti, azioni, pensieri e parole ma, credo, che…
Emergenza carceri in Italia: mia intervista al Pastore evangelico Nicola Garofalo, per il Quotidiano l’Italiano.
In Italia è sempre di più emergenza carceri. Mia intervista, per il Quotidiano l’Italiano, a Nicola Garofalo, presidente dell’Associazione “Un ponte per Onesimo” operante presso i penitenziari. Questo è il relativo link: https://www.litalianonews.it/in-italia-e-sempre-di-piu-emergenza-carceri-nicola-garofalo-presidente-dellassociazione-un-ponte-per-onesimo-operante-presso-i-penitenziari-discute-con-litaliano-sul-tema/?fbclid=IwAR1SAK9dkkaDqUcjtL1Kz1UGG9RRgX3jy_gWKhxd7Pp9VHgYC34D10B4-fE
Non sei un semplice marinaio…
E’ come un mare in tempesta, la nostra vita, che poi si calma. Le sue onde, da agitate, ritornano ad essere tranquille. Ognuno di noi vive sulla propria barca e sul proprio mare. Ognuno con la propria storia. Non è corretto, opportuno e sano, soffermarsi sulle altrui imbarcazioni e sugli…
I giudici dicono no al sequestro del libro “Lando Buzzanca, amore mio” dell’autrice Francesca Della Valle già compagna del noto attore – Mio articolo per il Quotidiano l’Italiano.
I giudici dicono no al sequestro del libro “Lando Buzzanca, amore mio”dell’autrice Francesca Della Valle già compagna del noto attore siciliano. Mio articolo per il Quotidiano l’Italiano. Questo è il suo link: https://www.litalianonews.it/i-giudici-dicono-no-al-sequestro-del-libro-lando-buzzanca-amore-miodellautrice-francesca-della-valle-gia-compagna-del-noto-attore-siciliano/?fbclid=IwAR2Ndj8Lk7h6IgXpUtUjo6j94dcNfnb5yBOfCp8VvTB76PYW7ZKgxWnT9bQ
E camminando che…
E camminando che si trova la strada giusta da percorrere. E nel mio percorso nell’ambito delle scrittura, mi risulta sempre più chiaro che la direzione che devo intraprendere mi sta portando e mi porterà a redigere sempre meno contenuti di un certo tipo, qui su questo Blog. Questo per concentrarmi sulla scrittura…
50 anni dalla morte di Bruce Lee e del suo film “I 3 dell’Operazione Drago”. La Bruce Lee Mania a Catanzaro e gli inizi delle arti marziali e della Kickboxing in questa città.
L’occasione dei 50 anni dalla morte di Bruce Lee (20 luglio 1973) e della proiezione, sempre nel 1973, del suo film “I 3 dell’Operazione Drago”, mi ha dato modo di ricordare non solo la figura e l’importanza dell’attore nonché artista marziale cinese ma anche del suo impatto verso quella generazione (alla quale appartengo), generazione…