Blog

Mia intervista esclusiva al pioniere del Taekwondo in Calabria, a Catanzaro, Maestro Gregorio Marascio.

Gustatevi questa mia intervista (per il Quotidiano “l’Italiano”)  al pioniere del Taekwondo in Calabria, a Catanzaro : Maestro Gregorio Marascio.  Lui, tra l’altro, è stato il mio primo Maestro di arti marziali. Marascio è tra le prime tre cinture nere di questa disciplina coreana in Italia. Dopo il compianto Cavalli…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

CRISTIANESIMO E SOCIALE: intervista a Francois Arconti che affronta un grave problema sociale che colpisce anche le forze dell’ordine in generale.

Sono contento di aver intervistato Francois Arconti – per il Quotidiano l’Italiano – che si occupa di un problema sociale molto delicato che colpisce anche le forze dell’ordine ovvero la prevenzione al suicidio. Un fenomeno preoccupante che. secondo il mio avviso, ha alla sua radice diversi fattori come la solitudine, le…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Mia intervista esclusiva al Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro – Professore Giovanni Cuda – per la rivista “I Catanzaresi” e altro ancora..

Nel numero 30 della rivista “i Catanzaresi“- da ieri in edicola – è presente anche una mia intervista esclusiva al Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Professore Giovanni Cuda.  Nel frattempo, un mio nuovo libro l’ho fatto stampare ieri come bozza. Una volta verificato il tutto lo pubblicherò il più…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

“Sono il raccontastorie…”

Sono il raccontastorie, quello che scrive per rendervi l’animo più lieto, per portarvi, anche solo per un attimo, lontano dal peso della realtà. Vivo tra le parole, le intreccio come fili di seta, e con esse tesso mondi che non esistono, ma che possono darvi riparo quando il cielo si…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

“Maria e il fiore della speranza a Catanzaro”. Mio racconto pubblicato sulla rivista “i Catanzaresi”.

«La tua mamma amava quel sorriso» disse Giuseppe entrando nella stanza. Il volto era disteso da un velo di malinconia. «Diceva sempre che un sorriso può scaldare anche l’inverno più freddo.» Così si esprime Giuseppe, il padre della protagonista, Maria, nel mio racconto di sei pagine, pubblicato sul numero 29…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto