Blog

Salernitana-Venezia, 2- 1 e la preghiera del maestro Ragone e dei suoi giovani alunni.

E non si dica che l’Italia non sia una nazione religiosa! Ultimamente ne è la prova la preghiera del maestro elementare Riccardo Ragone, della scuola “Matteo Mari” di Salerno che, insieme ai suoi giovani alunni, ha pregato, recitando l’Ave Maria, perché la loro squadra di calcio, la Salernitana, vincesse la prossima…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Io, la mia scuola e il delitto Moro. Ricordi, cronaca di un crimine con risvolti internazionali.

PREMESSA Mi fa piacere che i miei blog  “amatoriali” (seppur conclusi nella loro pubblicazione) e che risalgono addirittura all’anno 2006, vengono ancora visitati, specialmente un paio. Ed oggi, essendo un giorno particolare ovvero il triste anniversario della morte (44anni dal fatto, nda)  dello statista italiano Aldo Moro, ripropongo qui, un post del 9 gennaio 2008, di uno di quei blog, riguardante quel…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Scatti d’ira, decisioni assurde, forse trovata la motivazione di questi comportamenti anomali: tutta colpa di un “caffè particolarmente corretto”?

Forse abbiamo capito il perché di episodi d’ira (ai quali abbiamo assistito anche recentemente sui media), Non solo questi stati di agitazione ma anche alcune “decisioni assurde,” prese a livello sociale, negli ultimi mesi/anni, sia in Italia che fuori dal nostro Paese, potrebbero essere spiegate dall’uso di un “caffè”. Un “caffè” particolarmente…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Stupratore minorenne condannato insieme ai genitori rei quest’ultimi per “Mala educazione” sentenza della Cassazione.

Per l’importanza di questa sentenza della Cassazione che condanna non solo lo stupratore (all’epoca dei fatti minorenne) ma anche i suoi genitori per “educazione inadeguata” (naturalmente troverete tutti i dettagli nell’articolo), ripropongo anche qui il mio pezzo pubblicato sul Quotidiano “l’Italiano”.  Clicca su questo link per leggere l’articolo: https://www.litalianonews.it/2022/05/06/stupratore-minorenne-condannato-insieme-ai-genitori-rei-questultimi-per-mala-educazione-sentenza-della-cassazione/?fbclid=IwAR23d59NiMK5jk-WFX0rihFKS8Q0RM5bZEtTTDaAUAKjMhL6e29Qcx6sDKA Buona lettura.

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Bruce Lee e il Bodybuilding – “CALDO COME IL MARMO” (“WARM MARBLE”) Il fisico letale di Bruce Lee.

    PREMESSA Mi fa piacere che i miei blog  “amatoriali” (seppur conclusi nella loro pubblicazione) e che risalgono addirittura all’anno 2006, vengono ancora visitati, specialmente un paio. Tra questi due, quello dedicato esclusivamente alle arti marziali ed alla Kickboxing, in modo particolare. E visto che queste arti, questi sport, fanno parte delle mie passioni, mi…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Joe Lewis “Mr. Kickboxing” e il Karate di Okinawa.

Parlare di Joe Lewis vorrebbe dire raccontare la storia del Karate americano, della nascita della Kickboxing e del suo rapporto con Bruce Lee. Insomma, tanta roba, come si suol dire.  Ma in questo post voglio soffermarmi sugli inizi di questo grande personaggio con la pratica delle Arti Marziali che furono quelle praticate ad Okinawa (l’isola…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto

Ettore Rosato, più che di “Italia Viva” è di “Italia Pavida”.

“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo puo’ dare”, diceva Don Abbondio nei “Promessi Sposi” del Manzoni. Ed è quello che avrà pensato, forse inconsciamente, di certo platealmente espresso in azione,  Ettore Rosato, ahinoi non solo esponente del “partito” di Italia Viva ma anche vicepresidente della Camera dei deputati. Lui, che su Twitter,…

CONDIVIDI SU:
Leggi tutto