Maestro Miyagi, a Fedez e compagnia: pensaci tu!

Maestro Miyagi, a Fedez e compagnia: pensaci tu!Possibile che saremo condannati a dire nel prossimo futuro e non solo nel presente questa frase: beati quei tempi, i tempi passati”

Spero proprio di no. Anche perché a me, questa affermazione, non è mai piaciuta. Però…

Però, a Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, e non solo a lui, una bella seduta d’allenamento presso il Maestro Miyagi (si proprio lui, quello di dai la cera, togli la cera) gliela farei fare. Giusto per vedere come reagirebbe il Maestro sentendo dire Fedez (attenzione, attenzione, come ci fa sapere lui, già cintura blu di Karate) “possiamo dire che l’unica arte marziale che è inutile è il Karate?”.  Il resto delle parole di Fedez le potete ascoltare nel video che qui pubblico.

Adesso non si discute l’opinione in sé ma chi la formula. Se l’avesse espressa una persona competente, dell’ambiente, con un passato di esperienza nelle arti marziali e/o negli sport da combattimento, non ci sarebbe nessun tipo di problema a prestare ascolto, a porsi il quesito anche lecito se le arti marziali cosiddette tradizionali come il Karate (e quindi non solo quest’ultima disciplina da combattimento giapponese), il Kung Fu, eccetera hanno una loro efficacia come strumenti di difesa personale (soprattutto nel periodo sociale nel quale viviamo) o nell’ambito di un combattimento a pieno contatto. Ma che lo dice il rapper milaneseno, questo non è accettabile. Soprattutto dopo l’altra gaffe di Fedez, definita dall’imbarazzato Gianluigi Nuzzi, presente a quella puntata del podcast del rapper che rischia di passare da cintura blu di Karate a quella nera di fesserie, da black umor . 

Parlando di Vatican Girl, il documentario di Netflix che racconta il caso Orlandi, Fedez – scherzando sullo spoiler del finale – ha detto: “Beh, innanzi tutto possiamo dire, non l’hanno mai trovata *ride* la stanno ancora cercando *ride* scusami, ma mi faceva troppo ridere“. Tutto questo durante una puntata del podcast  dedicata al caso di Emanuela Orlandi (anche qui ne posto il video).

Gianluigi Nuzzi è stato bravo a mantenere il controllo della situazione dopo le parole fuori luogo del rapper e comunque sia, Fedez ha poi telefonato al fratello di Emanuela, Pietro, per scusarsi. Il signor Pietro l’ha perdonato. 

Non sappiamo, però, se il Maestro Miyagi avrebbe perdonato il rapper su quanto da lui detto sul Karate. Né sappiamo se lo stesso Maestro perdonerebbe gli improvvisati “pugili” da TikTok che si prestano a sfide sul ring anche contro avversari (anche loro colpevoli) che avrebbero qualche esperienza sul quadrato magari grazie a discipline da combattimento praticate. 

Grazie a Dio, non siamo i soli a pensarla cosi, leggendo i vari commenti su YT e TikTok.

Di una cosa ne siamo sicuri però, Il Maestro Miyagi, che a quei tempi, ai tempi passati appartiene, non apprezzerebbe la mancanza di umiltà, di rispetto, di etica sportiva di questi personaggi. di Fedez e compagnia. E poiché ci siamo pure stufati di parlare di loro, li mandiamo tutti a lavare le macchine sotto la direttiva del Maestro.

 “Date la cera e togliete la cera” che forse un pò di bene vi farà! 

 

 

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

close

Non perderti gli ultimi post!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEL BLOG

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *